Calendar
PILLOLE DAL CLUB: UNA RUOTA DAI MILLE COLORI
Tutti ben sappiamo come il nostro parco sia un rifugio per diversi animali. Chi non ha mai contemplato, anche solo per breve tempo, gli scoiattoli che si inseguono sugli alberi, o accarezzato i gatti che trovano rifugio sotto le loro fronde?
Non tutti però hanno avuto la fortuna di incontrare uno degli animali più belli dello Sporting.
Circa 10 anni fa, infatti, nel parco viveva Pippo, uno splendido esemplare di pavone. L'eleganza di questo animale si sposava perfettamente con i giardini del Club. La cosa più straordinaria era che all'ora dell'aperitivo il nobile animale si presentava puntualmente al bar esterno per mostrare a tutti i Soci la sua splendida ruota. Era diventata una vera e propria tradizione quella di avere Pippo all'aperitivo. Come ringraziamento per "l'esibizione" i Soci lo premiavano con qualche stuzzichino.
Questa storia prosegue con una piccola nota amara e una punta di mistero. A Pippo fu regalata una pavonessa, subito soprannominata Pippa. Tra i due nacque una forte e tenera intesa. Purtroppo però la pavonessa morì tragicamente e, poco dopo, Pippo scomparve senza lasciare traccia. Nessuno lo ha più visto, ai noi piace pensare che sia andato alla ricerca di un nuovo amore.