Calendar
LA CLASSICA ALLO SPORTING
Venerdì 11 febbraio alle ore 21,15 si terrà un nuovo appuntamento con La Classica allo Sporting. Il nostro Club avrà l’onore di ospitare un imperdibile concerto per pianoforte a quattro mani con Irene Veneziano ed Eliana Grasso.
Irene Veneziano è annoverata tra le pianiste di maggior talento della sua generazione. Virtuosa di fama internazionale, ha vinto oltre 30 concorsi di pianoforte ed è stata insignita di numerose onorificenze, quali il premio G. Sinopoli in Italia, il titolo onorifico di “Visitante Distinguida” in Perù e il titolo di membro onorario del Beijing Bravoce Music Club in Cina. Nel gennaio 2011 ha debuttato al Teatro Alla Scala di Milano, con grande successo di pubblico e di critica, risultando inoltre semifinalista al prestigiosissimo “16th International Piano Competition F. Chopin” di Varsavia 2010.
Curriculum di pregio anche per la talentuosa pianista Eliana Grasso: inizia gli studi musicali all’età di quattro anni sotto la guida di Lorena Sancin e, giovanissima, risultata vincitrice di importanti rassegne e concorsi pianistici italiani, tra i quali il Concorso Pianistico Internazionale di Stresa, il Premio J.S. Bach, il Premio Kawai e il Concorso Premio Clementi. A tredici anni debutta eseguendo il concerto in re maggiore di Haydn con l’Orchestra Sinfonica di Mulhouse, conquistando pubblico e critica.
Di seguito Vi trasmettiamo il programma della serata.
Per partecipare è richiesta la prenotazione presso la Segreteria del Club entro venerdì 4 febbraio. I posti sono contingentati. Al fine di garantire la giusta prelazione, le prenotazioni sono aperte solo per i Soci Sporting sino a sabato 22 gennaio.
Cliccando sull'icona sottostante è possibile scaricare il programma del concerto